Augusto Contract, una crescita specializzata in foodservice

Augusto Contract, azienda marchigiana specializzata nell'arredo di punti di vendita, ha supportato l'apertura di 100 locali in cinque anni

Cento locali realizzati per 44 marchi in 59 città di 8 nazioni e 3 continenti. Tutto in poco più di 5 anni. La crescita di Augusto Contract, azienda specializzata nello shopfitting (arredamento e allestimento di negozi e locali) e general contractor nei settori foodservice, alberghiero-ricettivo (hospitality) e retail (negozi), caratterizza la storia di un giovane gruppo marchigiano (fondato nel 2013 a Jesi) nato da una società specializzata in tecnologia per bar, pasticcerie e gelaterie fondata da Augusto Bocchini.

L’azienda si è perfezionata nel foodservice, con 70 locali di ristorazione commerciale realizzati in diversi contesti urbanistici, dalle high street alle stazioni ferroviarie/aeroporti (travel retail), dai centri commerciali agli ospedali, valorizzando le tendenze più in voga a livello di prodotto e cucina, come la pizza e i lievitati, i cocktail, il fast food di qualità, le specialità regionali.

Giacomo Racugno, Ceo Augusto Contract

"In questi cinque anni abbiamo lavorato per i più grandi e innovativi marchi del food&beverage -commenta Giacomo Racugno, Ceo di Augusto Contract-. Fra le nostre realizzazioni, solo per citare le più recenti in ordine cronologico, ricordiamo Panino Giusto in piazza Cordusio a Milano, Antica Focacceria San Francesco a Marcianise, Viavai di Cirfood all’interno di Symbiosis, il nuovo business district milanese, Domino’s Pizza a Bologna e Burgez ancora a Milano in zona Colonne di San Lorenzo".

Solo a Milano, capitale della ristorazione commerciale dove si sperimentano le ultime tendenze di mercato, sono saliti a 6 i locali realizzati da Augusto Contract dall’inizio del 2019.  "Milano è una delle piazze più interessanti per il mondo del food&beverage -aggiunge Racugno-: lo testimoniano i numerosi progetti e gli eventi legati al mondo della ristorazione. Basti pensare al recente Global Foodservice Forum, a Identità Golose o Mapic Italy, iniziative alle quali anche noi abbiamo aderito e contribuito come partner per specifici eventi, oggi che vogliamo mettere la nostra esperienza a servizio degli operatori del foodservice, e poterlo fare anche in una scena dinamica e internazionale come Milano ci riempie di orgoglio".

La crescita dell’azienda marchigiana è il duplice frutto di capacità imprenditoriale e del momento particolarmente vivace che il mercato retail-ristorativo del fuoricasa sta vivendo. Secondo l’ultimo Rapporto Annuale sulla Ristorazione di Fipe, i consumi fuori casa rappresentano il 36% della spesa alimentare totale: un dinamismo che rivela un cambiamento nello stile di vita e nelle abitudini di consumo orientati verso la socialità e la convivialità.

Il ristorante al Combo di Venezia

Nell’ospitalità Augusto Contract ha realizzato aree comuni, bar e ristoranti di molti marchi, fra i quali IntercontinentalMarriottRitz, Rocco ForteSheraton,  Westin, affiancando realtà più innovative, l’ultima delle quali Combo a Venezia, casa per viaggiatori con camere private e condivise, residenza per studenti, spazio pubblico e radio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome