Il retailer tech Sizebay è di Audaces. L’azienda che sviluppa tecnologie per il settore fashion annuncia un’operazione che rientra nella sua strategia di espansione globale, che prevede un aumento del fatturato del 100% nei prossimi tre anni. L’azienda, presente nel panorama fashion-tech dal 1992, conta su una clientela di oltre 20mila aziende e 80mila professionisti. Audaces ha realizzato la piattaforma Audaces360, che integra il ciclo aziendale secondo i principi dell’industria 5.0, portando maggiore efficienza e sostenibilità nella filiera della moda (comunicano le aziende in una nota). “Da oggi -commenta Magner Steffens, ceo di Audaces Europe-: le due aziende offrono una piattaforma completa per il mercato globale del fashion nei settori della creazione, della produzione e della vendita, dando vita a una soluzione solida e unica per i retailer online”.
Da Sizebay arriva anche Mix & Match
L’acquisizione avviene in concomitanza con il lancio da parte di Sizebay di Mix & Match, uno strumento di virtual try-on basato sull’intelligenza artificiale. La soluzione risponde alla domanda di interattività del mercato, consentendo ai clienti di creare look online con il catalogo del negozio.
Sizebay porta il suo camerino virtuale in Audaces
Con l’integrazione di Sizebay, Audaces incorpora le soluzioni del retail tech operativo da 10 anni, con mille clienti in 60 Paesi. Sizebay è nota per il suo camerino virtuale. Diversi brand di moda come Dolce&Gabbana, Calzedonia/Intimissimi, Miroglio Group, DeBijenkorf e WomenSecret/Tendam Group hanno adottato questa soluzione tecnologica. Grazie all’acquisizione, Audaces amplia la presenza in Italia, Stati Uniti, Portogallo e Brasile. Sizebay manterrà l’autonomia operativa e continuerà a essere guidata dal fondatore e direttore commerciale Marcelo Bastos.