Attivata Ats Olio Bono di Sicilia per la promozione dell’olio siciliano

Giornate di instore promotion, convegni, momenti di degustazione e condivisione con i clienti. Ats Bono di Sicilia intende valorizzare l'olio certificato siciliano

Alla base della nuova Ats Bono di Sicilia ci sono alcuni obiettivi fondamentali: in primo luogo c'è la volontà di riaffermare i valori di italianità e l’alta qualità dei prodotti locali. Obiettivi che si sposano bene con i key point della società Bonolio, produttrice di olio e capofila di un’associazione temporanea di scopo che mira a promuovere l’olio siciliano e, in particolar modo, l’olio Dop Val di Mazara e l’Igp Sicilia.

Stiamo costruendo delle strategie utili per la valorizzazione dell’olio evo nel retail, percorrendo una strada che mira a valorizzare gli oli dop Val di Mazara e Igp Sicilia -spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing Bonolio-. Vogliamo tracciare un percorso che si focalizzi sulle attuali tendenze di consumo, ma che stabilisca in modo univoco e preciso i valori legati all’italianità e al territorio siciliano e che riteniamo vadano riaffermati in modo più strutturato”.

Le attività in programma

Sono state organizzate numerose attività per raggiungere gli obiettivi prefissati tra cui un calendario di eventi attraverso azioni concrete di promozione e tasting, formazione, informazione e diffusione della cultura. Infatti, nelle medie e grandi superfici della distribuzione moderna, si terranno oltre 300 giornate di instore promotion con degustazione e vendita assistita degli oli Igp Sicilia e Dop Val di Mazara. Negli store saranno, infatti, allestiti dei banchetti brandizzati Ats Olio Bono di Sicilia che consentiranno ai consumatori di conoscere l’olio siciliano certificato, chiedere informazioni, soddisfare curiosità e degustarlo, quindi, da solo o, se si preferisce, su una fetta di pane. A questa iniziativa si sommano una serie di altre operazioni che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi.

La linea Bono

La società Bonolio è presente sul mercato con una gamma completa di Oli Italiani e Siciliani Certificati, Dop e Igp sia da agricoltura convenzionale che biologica con i brand Bono per i segmenti Specialty e Premium con bottiglie da 750, 500 e 250 ml e per il Mainstream, con bottiglie da 1 litro, e Qitterra per il segmento economy. Quest’ultimo è l’olio comunitario, disponibile in vetro da 1 litro e in latte da 3 e 5 litri.

Qualità, sostenibilità e legame con il territorio sono da sempre i nostri key point -afferma Salvatore Bono, general manager packaged division di Bonolio srl-. Continuiamo lungo questo percorso con un progetto in grado di coinvolgere azienda, produttori e professionisti del settore. Stiamo guidando un iter che riteniamo sia strategico e fondamentale per affermare il valore del nostro olio e di quello siciliano in generale.”

La promozione

Per comunicare queste nuove attività, è stata messa a punto una campagna su alcune radio e, in parallelo, sono stati organizzati convegni e momenti di approfondimento.

Nello specifico, è stato realizzato uno spot con il payoff: Un viaggio in Sicilia? Non è necessario, basta un filo di olio per sentirsi a casa e gustare i sapori più genuini e veri.

A riguardo Sarah Bersani, consulente di comunicazione dell'azienda, dice: “Abbiamo voluto comunicare i valori del brand Bono che hanno alimentato anche l’operazione Ats Olio Bono di Sicilia. Per questo motivo, sono stati marcati aspetti come gusto, sapori e profumi siciliani che chiunque può provare semplicemente versando un filo di buon olio nei propri piatti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome