Ideato e curato da Beck&Maltese Consulting (di seguito B&M Consulting) in collaborazione con Chef Express, all’interno della food court di CityLife Shopping District, Attimi by Heinz Beck si aggiunge come nuovo bistrot e ristorante alla già ampia offerta risto-gastronomica di CityLife. Il marchio è stato presentato nel 2017 nell'aeroporto di Roma Fiumicino, con un’offerta alla carta e tre menù degustazione studiati in funzione del tempo a disposizione dei viaggiatori. Nell'apertura di Milano, design, architettura e arredi (progettazione) portano la firma di Studio Novembre.
Attimi by Heinz Beck è nella galleria coperta, nell’area food di CityLife Shopping District: la struttura, su due livelli, con dehors, è progettata dallo studio Zaha Hadid Architects e caratterizzata da spazi ampi e illuminati da luce naturale. Il locale ha 121 posti a sedere (58 nel ristorante e 63 nel Bar Bistrot).
"Beck&Maltese Consulting, con Attimi porta a Milano uno spazio casual dining per recuperare il piacere del pasto, senza compromessi -commenta Heinz Beck-. Ai tavoli, al bistrot o per un aperitivo, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra diversi menù moderni, costruiti su modelli alimentari coerenti con i ritmi della sua giornata e del suo tempo a disposizione. Attimi è un modo completamente nuovo di vivere l’eccellenza alimentare".
"Attimi di Heinz Beck conferma ancora una volta la passione della nostra azienda di sviluppare progetti nuovi e replicabili -aggiunge Cristian Biasoni, Ad di Chef Express-. Con l'apertura di Roma Fiumicino l’obiettivo era di offrire ai viaggiatori un mix di ristorazione di qualità in un contesto più esperienziale. Il target di CityLife Shopping District è leggermente diverso (non ci rivolgiamo a viaggiatori in senso stretto), ma l'obiettivo è sempre quello di portare la cucina di alto livello alla portata di tutti, in un contesto urbano di lavoro e di svago, quale è l’ambiente nel quale si colloca la galleria commerciale di CityLife".
Heinz Beck è uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Dal 1994 è alla guida de La Pergola del Rome Cavalieri, ristorante a 3 Stelle Michelin. BM & Consulting è un protagonista nel mercato internazionale della ristorazione e della ricettività, fascia lusso. Fondata nel 2005, segue la clientela in ogni aspetto di consulenza manageriale e di gestione: dagli studi di ideazione e fattibilità-sostenibilità, alla progettazione dei format, sino al posizionamento strategico e al controllo di gestione. Il management della società è composto dai soci fondatori (Teresa Maltese, Ceo, e Heinz Beck, Executive Chef), e da professionisti del settore.
B&M Consulting gestisce, oltre a La Pergola di Roma, il Café Les Paillotes a Pescara, Gusto by Heinz Beck nell’Algarve in Portogallo, Social Heinz Beck al Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah, l’avventura di Heinz Beck a Tokyo (3 forchette tricolori nella Guida 2017 Top Italian Restaurants, Gambero Rosso); e poi il già citato Attimi by Heinz Beck nell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, St. George Restaurant by Heinz Beck nell’Ashbee Hotel di Taormina e Ruliano with Heinz Beck in collaborazione con l’omonimo prosciuttificio, all’interno di Fico–Eataly World a Bologna.
Beck at Brown’s, al Brown’s Hotel di Londra, e Attimi by Heinz Beck a Milano Citylife sono le aperture più recenti.
Ben più nota al grande pubblico, Chef Express gestisce tutte le attività di ristorazione di Gruppo Cremonini, che copre la ristorazione commerciale e in concessione (stazioni ferroviarie, aeroporti e autostrade, ristorazione a bordo treno). Nel 2017 ha realizzato ricavi per 573 milioni di euro. Nella ristorazione in concessione in Italia, Chef Express ha 200 punti di ristoro ed è leader nei buffet di stazione, con presenza in 46 scali ferroviari (di cui 11 Grandi Stazioni). È nella ristorazione autostradale, con 50 aree di servizio, e si trova in 11 aeroporti. Chef Express opera sia con marchi propri come Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante, JuiceBar e Bagel Factory, sia con marchi in licenza, quali McDonald’s, RossoSapore, Cioccolati Italiani. Nella ristorazione commerciale la società controlla la catena di ristoranti Roadhouse Restaurant, con 125 locali in Italia.