Asdomar (Generale Conserve), il bilancio di sostenibilità è anche digitale

Dodicesimo bilancio di sostenibilità all’insegna della digitalizzazione per la casa madre del marchio Asdomar, Generale Conserve

Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve ittiche, titolare del marchio Asdomar, ha pubblicato anche online (novità) la dodicesima edizione del bilancio di sostenibilità, all’interno del quale sono esposti gli impatti generati lungo tutta la catena del valore. Il bilancio viene presentato in contemporanea ai conti

Riguardo i conti

L’azienda produttrice di conserve ittiche ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 152 milioni di euro, grazie soprattutto alla marca Asdomar, che incide per il 60% dei ricavi. Il brand consolida nel 2023 la seconda posizione in valore dell’intero mercato del tonno sott’olio con una quota del 7,9%, riferisce l’azienda in una nota. Il restante 40% del fatturato è rappresentato dalla produzione di private label della distribuzione. L’azienda ha due stabilimenti produttivi, uno a Olbia principalmente per la lavorazione di tonno e uno in Portogallo, a Vila do Conde, dove l’azienda lavora Sgombro e Salmone. Gli uffici direzionali e amministrativi sono nell’headquarter di Genova.

Potrebbe interessarti anche Quanto il comparto delle conserve ittiche è sostenibile in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome