Nella cessione di Pernigotti, storico marchio del cioccolato italiano, finita nelle mani di Jp Morgan Asset Management, un ruolo cruciale è stato svolto da ArlatiGhislandi, società con oltre 80 professionisti tra consulenti del lavoro, dottori commercialisti e avvocati.
L’advisory
In particolare l’assistenza è avvenuta durante la complessa trattativa con le istituzioni e con le organizzazioni sindacali territoriali, che si è conclusa positivamente con la previsione di un anno di cassa integrazione per i 54 addetti.
Massimiliano Arlati (nella foto a sinistra) e Rosamaria Bevante hanno gestito un progetto finalizzato al recupero dell’ottemperanza del programma di riorganizzazione aziendale già presentato alle istituzioni nel 2021 e delineato la strategia necessaria alla nuova richiesta di ammortizzatore sociale.
Il prossimo step sarà la presentazione della istanza formale presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’ottenimento della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria alla luce del piano di rilancio della Società e del marchio storico in sinergia con le intraprese della nuova proprietà.