Arcaplanet acquisisce la catena petcare Zoodom

I 15 punti vendita si trovano principalmente al nord tra Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte, per una superficie totale di vendita di oltre 5.600 mq.

Arcaplanet, catena leader in Italia nel pet care con oltre 300 punti vendita in 19 regioni italiane e 2 in Svizzera, ha recentemente acquisito Zoodom Italia, catena italiana specializzata nel pet care & comfort con 15 punti vendita e circa 60 dipendenti diretti. In particolare, i negozi sono collocati principalmente al nord tra Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte, per una superficie totale di vendita di oltre 5.600 mq.

“L’acquisizione rientra nella strategia dell’azienda di cogliere opportunità di crescita sul mercato domestico sia per linee interne che esterne in modo da consolidare ulteriormente la propria leadership nel pet care con la ricerca costante di prodotti e servizi sempre più dedicati al benessere degli animali e alla felicità dei loro proprietari” - ha spiegato Michele Foppiani Ad fondatore, azionista e Ad di Arcaplanet.

L’operazione prevede da subito l’adeguamento delle strutture esterne con le nuove insegne Arcaplanet mentre successivamente partirà un piano di refurbishment per allineare i punti vendita al lay out tipico dei pet store Arcaplanet oltre all’implementazione degli standard qualitativi, dell’assortimento e alcuni servizi che caratterizzano da sempre la catena nata in Liguria oltre 20 anni fa.

I 60 dipendenti sono stati tutti confermati nelle loro mansioni e verranno via via avviati ai corsi di formazione che periodicamente Arcaplanet organizza tramite la propria Academy per adeguare le conoscenze, l’organizzazione e le metodologie applicate all’interno della catena leader in Italia nel proprio settore.

Con questa ulteriore acquisizione - la 4° da quando i Fondi Permira hanno acquisito la maggioranza di Arcaplanet nel 2016 - la catena conta di arrivare a 360 punti vendita entro la fine dell’anno considerando anche le nuove aperture da piano 2019 e con una forza lavoro in totale di oltre 2000 dipendenti diretti.

L’azienda continua a investire anche in marketing e comunicazione, sia sul brand che sulle promozioni e sui prodotti, con campagne Tv e stampa che saranno on air fino a fine luglio per un investimento complessivo di oltre 3,5 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome