Annunciata un Ipo sul Tadawul che comprende un set di azioni esistenti e azioni di nuova emissione. Flottante del 20 per cento dopo l’Ipo
Arabian Centres Company, proprietario e gestore di centri commerciali in Arabia Saudita, ha annunciato un’offerta pubblica iniziale (Ipo) sul mercato della borsa saudita Tadawul consistente in 95.000.000 azioni ordinarie (pari al 20% del capitale sociale della società dopo l’offerta) il 15 aprile 2019. La richiesta di Ipo è stata approvata dall’Autorità di vigilanza dei mercati finanziari.
Arabian Centres (società leader del mercato saudita con 19 centri commerciali e 5 progetti di sviluppo nei prossimi 12 mesi) si avvale dell’expertise del Gruppo Fawaz Alhokair Group, uno dei player principali nel settori Fashion Retail, Food & Entertainment e Shopping Mall. Il gruppo copre 5 macro poli di attività ed è l’artefice del successo di Falcon Malls (la divisione sviluppo Retail Real Estate nell’ambito degli investimenti europei del Gruppo).
Graeme Parry, Chief Executive Officer di Falcon Malls in Italia ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del successo di Arabian Centres e del suo grande potenziale di crescita e innovazione. Per quanto riguarda il mercato italiano confermiamo l’interesse nel continuare gli investimenti e gli sviluppi attuali. Nello specifico, con Milanosesto siamo sempre azionisti del progetto con il 25%, mentre riguardo a Cascina Merlata siamo attualmente in fase di discussione con le parti coinvolte.”