Il Walmart Supercenter di Dallas, in Georgia (3615 Marietta Hwy) si rinnova ed aggiunge ulteriori servizi per il cliente, con particolare attenzione al mondo dell’healthcare, a partire dal nuovo Walmart Health center. Si tratta di una struttura stand alone (la prima in assoluto della rete Walmart), sviluppata anche grazie alla collaborazione con operatori e fornitori locali della filiera salute.
Il Walmart Health center fornisce diversi servizi e prestazioni: dall’assistenza sanitaria di base agli esami di laboratorio, dall’Ecg all’esame dell’udito. Ma è anche una clinica odontoiatrica e di oculistica. Offre inoltre consulenze in ambito nutrizionale nonché assistenza per eventuali problematiche legate all’assicurazione sanitaria. Il tutto, in un’unica struttura, collocata in un’area a sé stante all’esterno del punto di vendita, e con ingresso riservato.
Il Walmart Health center si avvale solo di professionisti del mondo sanitario: dai medici ai dentisti, dagli optometristi alle infermiere.
Lavorando in partnership con diverse organizzazioni del mondo salute e wellbeing, il centro svilupperà inoltre diversi incontri, all’interno della struttura ma anche online, centrati sul tema della prevenzione e del benessere.
Il centro si qualifica per una politica di prezzo molto competitiva: in una nota stampa, il retailer fa sapere che applicherà prezzi bassi e trasparenti per i principali servizi sanitari erogati a tutte le famiglie della zona.
Oltre al nuovo Walmart Health center, il Supercenter si presenta oggi con una farmacia rinnovata, concepita soprattutto per offrire un’esperienza paziente semplificata, per esempio riducendo i tempi di attesa alla cassa. Ripensata, infine, anche la clinica veterinaria del punto di vendita, che si evidenzia per un’offerta di vaccinazioni e trattamenti di routine per i propri animali domestici.