La continua evoluzione tecnologica sta portando il mercato del digital marketing sempre più verso la performance. Il mondo delle performance è una grande opportunità perché permette di stabilire con clienti relazioni sostenibili e scalabili nel tempo. Non sempre, tuttavia, si è in grado di analizzare il loro andamento per interpretare al meglio i dati e i risultati delle campagne a performance.
L'appuntamento per affrontare queste tematiche è all prossimo IAB FORUM di Milano nel corso del workshop dove Antevenio Italia dedicherà un intervento al "Post-click Marketing – Il lato umano delle performance digitali" (29 Novembre, ore 16.30, Sala Yellow 2).
“Se si vuole davvero parlare di performance si deve dare sempre più importanza a quello che accade dopo aver generato l’interesse iniziale espresso con un click”, spiega Massimo Martini, general manager Antevenio Italia e relatore del workshop.
I temi. Si approfondiranno in particolar modo la catena del valore nella lead generation per la vendita di prodotti complessi e di servizi, l’arte e la scienza di una landing page e come la creatività e le emozioni siano sempre protagoniste nella qualificazione delle lead.
“Condivideremo strumenti e idee che aiuteranno i marketer a sviluppare e implementare strategie di analisi dei risultati in grado di individuare i touch point su cui intervenire per ottimizzare il Roi delle campagne”, aggiunge Massimo Martini.