Nata a La Spezia 39 anni fa, bocconiana, Anna Casani inizia il suo percorso professionale negli Stati Uniti, occupandosi di marketing presso Société Générale Group. Dopo gli inizi, tra un lato e l’altro dell’Atlantico, nel 2015 comincia il suo percorso professionale in Altavia, dove riveste diversi ruoli. Dal 2020 al 2023, con il ruolo di Deputy General Director, affianca il Ceo e il direttore generale nella pianificazione e attuazione della strategia.
Ora Anna Casani è il nuovo Ceo del ramo italiano
Subentra a Paolo Mamo, il fondatore dell’agenzia italiana, guidata per oltre 20 anni insieme a Simona Lazzerini, facendone un’azienda innovativa, che vanta tra i clienti i più importanti retailer italiani.
Onore e responsabilità nel guidare la società dove è cresciuta, dice: “Lavorerò per portare Altavia ad essere un attore leader e imprescindibile in questo nuovo contesto.”
Raphaël Palti, fondatore e presidente del gruppo Altavia, sottolinea le capacità di Anna Casani e l’importanza, per l'azienda, di avere alla sua guida una donna cresciuta all'interno: "Con Anna Casani, so che saremo in grado di preservare l'heritage di Altavia Italia e di accelerare la trasformazione e lo sviluppo delle nostre attività per i retailer italiani”.