Amica Chips abbraccia nuove strategie di marca e cambia il proprio linguaggio di marketing. Il brand di patatine in sacchetto si distacca dallo stile del mondo snack e dai precedenti riferimenti all’immaginario sexy, entrando nel trend dei prodotti alimentari che scelgono di fare riferimento a genuinità e valori di benessere.
“Stiamo puntando tutto sulla qualità. Sia nelle materie prime, sia nella lavorazione, per soddisfare un cliente sempre più attento alla bontà e la naturalità degli ingredienti”, conferma Laura Moratti, direttore marketing dell’azienda.
A interpretare la rinnovata comunicazione per due anni sarà il testimonial Gigi Buffon, icona del calcio italiano, ma anche influencer carismatico a livello più trasversale, capace come tale di associare ad Amica Chips un’immagine di trasparenza e credibilità (nonché di sport-salutismo).
Lo storytelling del primo spot mette al centro la referenza Amica Eldorada e vede il portiere ripercorrere mentalmente, grazie all’assaggio, il proprio periodo di gioia infantile con le ricette della nonna. Il parallelismo è tra ricordo rustico e ambiente premium chic, con la qualità del prodotto a fare da trait d’union tra le due atmosfere.
La campagna è firmata da Max Information (Gruppo Armando Testa) e il planning partirà ufficialmente dal 2 ottobre, toccando televisione, stampa, radio e web.