Amex promuove stili di vita sani

American Express (Amex) inaugura il nuovo "Wellness Center" aziendale presentando il programma Healthy Living (Vivere in modo sano) creato per incentivare l'esercizio fisico e promuovere, appunto, "uno stile di vita salutare" per mutuare un'espressione ormai divenuta moda ossessiva di un valore importato dagli Usa, ma di cui in realtà gli europei potrebbero reclamare il marchio di fabbrica, avendo inventato il concetto di healthy living nella fase aurorale (nel senso spengleriano del termine) della loro civiltà, quella greco-romana, la fase migliore dopo la quale c'è stato il buio illuminato solo da alcuni sprazzi di sole (Dante, Umanesimo e Rinascimento, Illuminismo).
La cerimonia si terrà alla presenza delle Istituzioni, di rappresentanti del Governo Americano in Italia e di atleti professionisti italiani, venerdì 10 giugno alle ore 11.00, presso la sede di American Express al Da Vinci Building, viale Eiffel 15 - Roma Fiumicino.
American Express, da sempre attenta ai temi della prevenzione, ha inserito all'interno dell'Healthy Living Program programmi di formazione, controllo e screening dedicato ai dipendenti.
Amex ha varato questo programma nel 2009. Oggi è attivo in 22 paesi del mondo e si basa, in estrema sintesi, su un meccanismo di incentivazione alla cura di sé rivolto ai dipendenti: quelli più virtuosi dal punto di vista salutistico sono riconosciuti bonus sullo stipendio, sugli acquisti e sui consumi in generale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome