Prima medaglia d'oro nella storia del tennis italiano ai Giochi Olimpici di Parigi nel 2024, e unica tennista italiana ad aver conseguito due finali Slam in due Major differenti (sempre lo scorso anno, sia al Roland Garros che a Winbledon), è Jasmine Paolini la nuova Ambassador scelta da Dove nel 2025, simbolo di una “donna reale” e fonte di ispirazione per tutte.
Il brand di Unilever, nato negli Stati Uniti nel 1957 con il lancio del Beauty Bar (miscela brevettata di detergenti delicati e un quarto di crema idratante) segna così l'inizio del nuovo anno, a partire dalla United Cup 2025 in Australia dove il suo logo è stato per la prima volta presente sulla divisa di gioco dell’atleta italiana.
Una collaborazione, che si svilupperà lungo tutto il 2025 e che - spiegano dal gruppo - “si fonda su una profonda comunione di valori tra l’azienda e la campionessa olimpica di tennis, da sempre esempio positivo nel mondo dello sport e tra i giovani, sinonimo di autostima, determinazione e body-confidence”. Una partnership che per altro si inserisce all'interno e prosegue il più ampio “Progetto Autostima” di Dove, volto ad aiutare le giovani donne a coltivare confidenza con il proprio corpo e fiducia in se stesse. Obiettivo dichiarato: aiutare 250 milioni di ragazze entro il 2030.
“Siamo orgogliosi ed emozionati – ha spiegato Giulio Marrucci, Lead Csp & Marketing di Personal Care Italia - nell’annunciare la collaborazione di Dove con Jasmine Paolini. Pensiamo che Jasmine sia un esempio di autenticità e della capacità di accettarsi e valorizzare le proprie unicità. Questi sono valori che da sempre Dove si impegna a trasmettere alle donne e in particolare alle nuove generazioni, consapevoli dell’importanza di acquisire e rafforzare la propria autostima, crescendo con un rapporto positivo con il proprio corpo e la propria immagine.”
Con il solito energico piglio a fargli eco, le parole della giovane tennista toscana classe 1996, Jasmine Paolini: “Sono entusiasta di iniziare questo progetto con Dove e, insieme, siamo pronti per affrontare una nuova stagione ricca di sfide e opportunità. Forza!”.
Come spiegano dal gruppo, “da 65 anni, Dove si impegna ad ampliare la definizione di bellezza. Questo include il 'Dove Real Beauty Pledge'. Le donne ‘reali’ sono sempre state la nostra prima ispirazione, e fin dall'inizio Dove si è impegnato concretamente nel dedicare cura davvero a tutti, proponendo rappresentazioni di bellezza autentica nella pubblicità, in tutte le comunicazioni e le campagne. Da qui l'impegno a ritrarre le donne come sono nella vita reale con onestà, diversità e rispetto, e a rappresentare individui senza distorsione digitale. Tutte le nostre immagini sono approvate dalle donne ritratte. Donne di diverse età, dimensioni, etnie, colore dei capelli, tipo e stile.”