Amazon annuncia il lancio di Export Central

Export Central è lo strumento di Amazon che permette ai venditori di espandersi verso 39 altri Paesi in Europa

Export Central è lo strumento con cui Amazon consente ai venditori parte del network merchant fulfilled(mfn) di espandere il loro business in 39 Paesi europei, compresi quelli dove Amazon non ha un magazzino. “Cerchiamo sempre modi -spiega Xavier Flamand, vp dei servizi ai venditori di Amazon per l’Europa- per supportare i nostri partner di vendita nella crescita del loro business e Export Central è una svolta per i venditori di Amazon che cercano di espandere le loro attività oltre confine, specialmente nei Paesi dove Amazon non opera con un negozio”.

Porte aperte per nuovi mercati

amazonIl nuovo strumento, che fa parte del programma di esportazione europeo, consente ai venditori di Amazon di esportare da sei Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi. Il programma di esportazione europeo consente ai venditori Amazon di raggiungere i clienti in Paesi dove non esiste un centro logistico di Amazon, come Austria, Portogallo e Grecia.

L’export gonfia le vendite

I partner dell’attore dell’eCommerce possono abilitare la spedizione internazionale per i loro negozi in tre clic, in maniera molto semplice, comunica Amazon in una nota. “I venditori possono ora spedire i loro prodotti in tutta Europa con facilità -continua Flamand-. Il nostro programma elimina molte delle tradizionali barriere all’espansione internazionale, permettendo agli imprenditori di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: creare e vendere prodotti”. I venditori europei che esportano nel circuito di Amazon hanno aumentato mediamente le vendite fino al 10%.

Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome