Amaro Montenegro coinvolge i giovani #Eroiveri

Lealtà, amicizia e solidarietà, ma anche dinamismo, spirito d’avventura e amore per la natura. Sono questi i valori al centro della campagna digitale Un giorno da #Eroiveri, lanciata da Amaro Montenegro per instaurare un nuovo dialogo con il giovane target maschile.

160511_Montenegro_PR_ARIA_RGBL’attività di engagement ideata allo scopo con Testa Digital Hub, l’unità del Gruppo Armando Testa dedicata all’innovazione, invita gli utenti a vivere un’esperienza di volontariato presso le sedi di quattro associazioni italiane impegnate giornalmente nel salvataggio e nella salvaguardia di animali, persone ed ambiente. Al termine dell’iniziativa quattro gruppi di amici potranno prendere direttamente parte alla quotidianità di Filicudi Wildlife Conservation in Sicilia, Reparto Volo Emergenze in Veneto, Unità Tecnica di Soccorso in Lombardia e Corpo volontari Antincendi Boschivi del Piemonte.

160511_Montenegro_PR_FRAMEFINALE_RGBLa call to action per diventare #Eroiveri parte da un video che mette al centro gli elementi di acqua, terra, fuoco e aria, per un progetto on air attraverso web video, banner display, radio e social che fa convergere il traffico sulla piattaforma centrale ungiornodaeroiveri.it. In continuità con la campagna televisiva #Eroiveri il brand esce così dal solco della propria comunicazione tradizionale, aprendo a un’interazione young con linguaggio immediato e dal richiamo adrenalinico.

La scelta di Amaro Montenegro si inserisce prevedibilmente in un più ampio calo del consumo di alcolici in Italia, fenomeno che richiede al comparto di instaurare nuovi legami con nuove audience, modificando almeno in parte la percezione del prodotto. Il riferimento è infatti ad asset più contemporanei, tra divertimento e sostenibilità, intraprendenza e responsabilità.

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