Amadori: i dipendenti promuovono un’immagine di salute e benessere

Con il progetto "Amadori Alimenta lo Sport" il gruppo sensibilizza su uno stile di vita sano tra marketing sociale e risposta ai nuovi trend

Da un lato la pandemia che aumenta la sedentarietà, dall'altro il tema del benessere alimentare e dell'attenzione alla salute che si fa sempre più centrale, il tutto senza dimenticare la crescente rilevanza attribuita dai consumatori a quella che è la comunicazione da parte dei dipendenti (i dati ci dicono che sono reputati più credibili dei Ceo). Questo il contesto in cui si situa il progetto “Amadori Alimenta lo Sport”, l’iniziativa del Gruppo che, attraverso un articolato programma di attività, condivide consigli, suggerimenti e idee utili alla cura della salute e al benessere.

Amadori associa così il brand alla promozione di stili di vita corretti, bilanciati e dinamici, partendo dalla comunità aziendale e dai suoi “Amatori”, un team di otto dipendenti, atleti amatoriali, unito dalla passione per lo sport e la sana alimentazione, che nei prossimi mesi seguirà un piano di allenamenti e consigli alimentari, visibili su YouTube e sugli altri canali social ufficiali dell’azienda.

“Amatori by Amadori, La Serie” è il nome dell’iniziativa, online a partire da giovedì 22 aprile, in cui gli otto sportivi protagonisti racconteranno difficoltà e soddisfazioni quotidiane nel seguire programmi di allenamento e tabelle alimentari, ispirati e motivati da un coach di eccellenza, il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.

Le storie saranno narrate dagli stessi protagonisti nelle puntate della webserie, ognuna scandita da ritualità quotidiane, clip su allenamenti e alimentazione, e dagli interventi del “coach” Rosolino, il quale sarà affiancato da altri ambassador sportivi Amadori (atleti professionisti ed esperti nutrizionisti) che daranno ulteriori suggerimenti per far ottenere agli “Amatori” prestazioni migliori.

In un contesto dove da un lato c'è un target di consumatori che diminuisce il consumo di carne in ottica di rispetto animale e sostenibilità ambientale, ma dall'altro c'è chi fa delle carni bianche una fonte proteica centrale nella dieta sportiva, Amadori si rivolge come ovvio a questo secondo cluster di italiani. Per farlo, senza soprese, si punta sull'advocacy che parte dall'interno e sembra fare da garanzia di trasparenza.

Gli otto atleti “Amatori”, e le rispettive discipline, sono: Erika Amaducci, Fitness; Pamela Coccia, Ciclismo su strada; Marius Dobra, Arti marziali; Massimiliano Gherardi, Triathlon e Podismo; Fabrizio Mariani, Tennis; Roberto Merlotti, Padel; Antonio Rossi, Podismo; Barbara Valdifiori, Atletica leggera.

Il progetto “Amadori Alimenta lo Sport”, iniziato lo scorso agosto, oltre alla webserie vede il Gruppo promotore di numerose attività, sia in ambito locale che nazionale (come la partnership con la Federazione Italiana Fitness e la Gran Fondo di ciclismo “Nove Colli”), e a fianco del Coni e di Italia Team in qualità di fornitore ufficiale dei centri di preparazione olimpica e di Casa Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome