Sarà probabilmente il gruppo cesenate Amadori a rilevare il marchio di salumi Vismara di proprietà della Ferrarini di Reggio Emilia. Il gruppo emiliano, che conta 800 dipendenti, aveva separato la produzione già nel 2016, tra Società agricola Ferrarini e ramo industriale dei salumi (Ferrarini e Vismara) e aveva chiesto il concordato preventivo nel 2018.
Secondo alcune indiscrezioni di stampa emerse a Reggio Emilia dopo l'incontro del 29 gennaio, la vendita sarebbe stata formalizzata al colosso del pollame che ne acquisirà le quote di maggioranza, mentre a Ferrarini rimarranno quelle di minoranza - o più probabilmente nessuna.
Il 18 febbraio è previsto il prossimo incontro per annunciare l’acquirente del ramo industriale di Ferrarini che, sempre secondo i rumors, dovrebbe essere italiano e non sarebbe un fondo investimenti. Il marchio comprerà l’intero comparto produttivo di Ferrarini, mantenendo la produzione nel territorio reggiano; emerge inoltre l'ipotesi della realizzazione di un nuovo impianto produttivo.
Per altro, il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, dopo aver incontrato nelle scorse ore la delegazione sindacale, ha dichiarato l’intenzione odierna e futura d’impegnarsi "rispetto al mantenimento del presidio occupazione e alla produzione di alta qualità nel territorio reggiano".