USAG, marchio leader nel mercato dell'utensileria a mano di tipo professionale, sceglie Altavia per l'ideazione e la realizzazione della campagna 2010 per la nuova chiave 285.
Il progetto è stato scelto per un'operazione multicanale di forte impatto visivo, declinata a ombrello su campagna stampa, guerrilla, internet e spot televisivo. Il concept di comunicazione è rappresentato da un cartello da banco che contiene una chiave vera e permette al cliente finale di provarla, di soppesarla, di toccarla con mano.
Nel visual la prestazione della chiave è resa performante dall'immediata associazione con un contachilometri che gioca con il nome della chiave e la velocità. La chiave è la lancetta stessa che, segnando il numero 285, afferma la sua intrinseca forza. Il messaggio è ulteriormente sottolineato ed esplicitato dalla headline “Accelera le tue prestazioni”.
Una rappresentazione interattiva che rende la chiave 285 protagonista su tutti i canali di comunicazione e che trova nello spot televisivo la sua vetrina più ampia. Spot che accompagna le migliori gare del campionato Superbike e si presenta con il pay-off istituzionale Usag 'utensili da campione'.
Lo spot sarà on air su LA7, dall'11 aprile al 3 ottobre.
Altavia, Gruppo internazionale specializzato nella comunicazione commerciale delle imprese a rete, con l'unicità del suo approccio che integra idee e sistemi, contribuisce a sottolineare e veicolare il valore e le elevate prestazioni tecnologiche dei prodotti USAG.