Famila, insegna storica del Gruppo Selex, conferma ad Altavia la creatività delle azioni promozionali 2011, scelta che attesta la duratura collaborazione tra un grande player della GDO nazionale e gli specialisti europei della comunicazione commerciale delle imprese retail.
La proposta ideata e sviluppata da Altavia interpreta ed esalta il concetto di qualità, freschezza e convenienza, temi centrali dell’offerta Famila che posizionano il “supermercato della famiglia” ai primi posti nelle preferenze dei consumatori italiani.
A raffigurare il contenuto delle diverse promozioni e le loro caratteristiche, un key visual molto eloquente dato da un cartellino prezzo di grandi dimensioni, protagonista assoluto della campagna, testimonial e messaggero di una convenienza certa e garantita.
Con un design accattivante e immediato il soggetto ‘cartellino’ si presenta ogni volta con fogge diverse, sempre legato indissolubilmente al prodotto. Un’immagine che ricorre in tutte le categorie coinvolte nelle operazioni promozionali - sottocosto, taglio prezzo, festività. Un simbolo che racconta il marchio Famila.
La proposta ’cartellino’ è il soggetto che accompagna le ventidue operazioni Famila 2011 veicolate attraverso volantini, affissioni, spot radio.
«Mi sembra una campagna particolarmente centrata – osserva Stefano Gambolò, direttore marketing Gruppo Selex - che rispecchia in pieno la componente di modernità e qualità dell’insegna Famila. Insegna che, all’inizio dell’anno prossimo, vedrà l’inaugurazione del punto di vendita n. 200. Un traguardo importante, che testimonia il successo di un brand da tanti anni presente a livello nazionale e con un forte radicamento al territorio. Voglio anche ricordare che quest’anno, è stato proprio un punto di vendita IperFamila di Dossobuono (VR) ad aggiudicarsi la palma di iper/supermercato più conveniente d’Italia nella classifica di Altroconsumo.
E questa comunicazione semplice, ma efficace, frutto della sintonia che si è instaurata con Altavia in questi anni di collaborazione, contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di convenienza della nostra insegna».
Al progetto, con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni, hanno lavorato