Allianz Real Estate ha completato l'acquisizione di un polo logistico nel Nord Italia. L'immobile, di 55.000 mq, situato a 10 km a nord di Parma, in un’area chiave del corridoio logistico italiano, è stato acquisito per conto di diverse società di gruppo Allianz. La transazione rientra nella più ampia strategia di Allianz, che punta a investire nell'immobiliare logistico italiano, settore in crescita.
L'immobile acquisito è attualmente occupato da Ferrero, il più grande produttore di cioccolato e prodotti dolciari al mondo.
"Il Nord Italia rappresenta una delle aree principali per le infrastrutture logistiche -commenta Donato Saponara, Country Head di Allianz Real Estate in Italia-. Di conseguenza il mercato si è notevolmente evoluto nell'ultimo decennio, e la domanda di spazi logistici di alta qualità è cresciuta, sostenuta da solidi fondamenti".
"L'acquisizione di questo asset -prosegue Saponara- rappresenta un passo strategico fondamentale per il nostro ambizioso progetto di creare in questa regione una grande piattaforma logistica. Ci auguriamo, nell'ambito di una diversificazione sempre maggior del nostro portafoglio sull’Europa Occidentale, di acquisire una posizione importante in questa asset class in rapida crescita".