![walgreens store interno walgreens store interno](https://static.tecnichenuove.it/markup/2018/10/walgreens-store-interno-696x462.jpg)
Partirà da 13 punti di vendita Walgreens nel Kentucky settentrionale la sperimentazione avviata grazie alla partnership tra Walgreens Boots Alliance, operativa nel settore della salute e benessere, con 13 mila punti di vendita nel mondo, e il retailer statunitense Kroger con una rete di oltre 3.500 negozi. Inizialmente, le due aziende svilupperanno e testeranno un'esperienza di acquisto one-stop in cui i clienti possono accedere a prodotti e servizi di entrambe le società spaziando dalla spesa alimentare ai farmaci. I clienti potranno infatti ordinare articoli di Kroger online e ritirarli nelle tredici sedi Walgreens attualmente coinvolte nel progetto. Tra i prodotti disponibili in assortimento anche la private label Our Brands di Kroger, gli articoli del marchio biologico Simple Truth® ma anche i prodotti e i servizi Walgreens relativi al settore di salute e benessere, farmacia e bellezza.
Rodney McMullen, presidente e ceo di Kroger, sottolinea: "Questo concetto riunisce il meglio di due grandi marchi per ripensare la convenienza e ridefinire il modo in cui l'America acquista cibo".
"Questo nuovo concetto innovativo è un'opportunità per testare e imparare, poiché determiniamo come possiamo lavorare al meglio insieme per elevare ulteriormente l'offerta dei nostri clienti - aggiunge Stefano Pessina, vicepresidente esecutivo e ceo di Walgreens Boots Alliance, Inc. - Continuiamo a evolvere le nostre offerte per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e offrire un'esperienza di shopping più differenziata”.