Alibaba sigla la partnership con Bailian

alibaba
Il gigante cinese delle vendite online implementa la strategia di conquista dell'offline e incamera un'altra importante collaborazione

Prende sempre più forma la nuova strategia di retail di Alibaba, il colosso cinese per le vendite online, che dopo aver acquisito nei mesi scorsi la catena Intime, mette a segno un’altra partnership strategica con il retailer di Shangai, Bailian, per conquistare nuovi segmenti di mercato, nel caso specifico quello del brick-and-mortar cinese. Daniel Zhang, ceo di Alibaba, definisce “obsoleta la distinzione tra fisico e virtuale” sigillando così il rinnovato modus operandi dell’azienda. E aggiunge: “La nostra partnership è una tappa importante nell'evoluzione del retail cinese”.

Stando a quanto riporta wwd.com, l'alleanza siglata tra Alibaba e il gruppo di Shanghai, titolare di oltre 4.700 punti di vendita nella Repubblica Popolare, prevede la collaborazione su diversi fronti che spaziano dalla progettazione dei negozi alla customer relationship, dagli investimenti in ricerca e sviluppo ai pagamenti online.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome