Cambio ai vertici del consiglio di amministrazione di Alì spa che ha nominato il nuovo presidente e reintegrato la figura del vice presidente, venuta meno a seguito della scomparsa del socio fondatore e presidente Francesco Canella.
Il nuovo cda
Nel ruolo di presidente è stato nominato il figlio Gianni Canella. La carica di vice presidente sarà ricoperta da Giuliano Canella (nipote di Francesco e cugino di Gianni), dal fratello Marco e dal cugino Matteo, oltre che dal consigliere Paolo Roverato.
Giuliano Canella è cresciuto cresce nell’azienda di famiglia affiancando il padre, Settimo, come aiuto buyer ortofrutta. Negli anni è passato da responsabile ortofrutta a direttore commerciale freschi, settore strategico per l'offerta del gruppo.
“Per me è un onore e soprattutto un privilegio essere nominato vice presidente dell’azienda che mi ha insegnato a diventare quello che sono oggi -dichiara Giuliano Canella-. I valori della famiglia, della responsabilità, del rispetto, dell’umiltà e dell’onestà sono l’eredità più grande tramandata da mio zio Francesco. Accompagnato da questi valori e con lo spirito di sacrificio e la passione per il lavoro, per l’azienda e per la qualità, continuerò la mia missione. Il mio obiettivo sarà quello di fortificare la squadra con tutti i miei cugini per fare in modo che Alì continui ad essere quell’azienda solida, sana, innovativa e organizzata che è oggi.”
La rete di Alì
L'insegna opera oggi con una rete di 117 punti di vendita in Veneto ed Emilia Romagna e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 1 miliardo e 400 milioni di euro.