Alessandra Balocco nuovo presidente di Balocco SpA
Alessandra Balocco
Alessandra Balocco proseguirà lungo la strada tracciata dalla famiglia, consolidando il business aziendale secondo le linee guida della storia aziendale

Alessandra Balocco è il nuovo presidente e amministratore delegato di Balocco SpA, azienda piemontese (sede a Fossano, Cuneo) leader nel settore dolciario (prodotti da ricorrenza, wafer, frollini). Assunta Pinto Balocco è nuovo consigliere di amministrazione. Rappresentante della terza generazione della famiglia, Alessandra Balocco è entrata in azienda nel 1990. L’esperienza trentennale le ha permesso di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la vita in Balocco: "una figura importante che garantisce la stabilità nell’oggi e la continuità necessaria verso il domani" commenta l'azienda. Un segnale di continuità molto importante, soprattutto dopo l'improvvisa morte, quest'estate, di Alberto Balocco, colpito da un fulmine durante un'escursione in mountain-bike. Il padre di Alberto, Aldo Balocco, fondò l'omonima azienda oggi guidata da Alessandra, sorella di Alberto.

La storia di Balocco inizia nel 1927, e si fonde, come nel caso di moltissime industrie alimentari italiane, con quella di una famiglia "che condivide l’amore per il proprio lavoro, l’impegno quotidiano e che, con immutata passione, si adopera per rendere più dolce la vita di milioni di consumatori, sparsi in tutto il mondo". Questi valori guideranno l’azienda anche nel futuro: la volontà del nuovo presidente e amministratore delegato è di proseguire lungo la strada tracciata dalla famiglia, continuando a consolidare il business aziendale secondo linee guida proprie della storia di Balocco.

Con un fatturato di 185 milioni di euro, 75 milioni di patrimonio netto, 380 addetti (organico medio) -ma sono più 500 persone compresi gli stagionali- e oltre 80 milioni di euro investiti negli ultimi dieci anni, Balocco commercializza i suoi prodotti in 70 paesi del mondo: l'export incide per il 14% sulle vendite.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome