Alberto Rivolta (già ceo di Prénatal e Ad del polo Media e Retail di Feltrinelli) andrà a rafforzare la leadership di PRG Retail Group in Italia

Alberto Rivolta è il nuovo Ceo (Chief executive officer) di PRG Retail Group, il primo polo italiano del retail dedicato ai bambini e alle famiglia (Kids&Family Hub) con forte presenza internazionale, noto per i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore, FAO Schwarz. Il consiglio di amministrazione di Prg Retail Group ha anche nominato Amedeo Giustini executive vice President e Luca Di Giacomo Presidente del CdA.

Sotto la guida di Rivolta – già Ceo di Prénatal da fine 2022 e precedentemente Coo di Gruppo Feltrinelli e Ad del polo Media e Retail di Feltrinelli– PRG Retail Group proseguirà nel suo percorso di rafforzamento della leadership in Italia e di sviluppo nei mercati strategici.

In un momento di grande evoluzione per il mercato del giocattolo, dell’infanzia e del fashion per bambini, abbiamo la volontà di continuare a giocare da protagonisti sia in Italia, dove ricopriamo il ruolo di leader, sia nei Paesi in fase di crescita o dove già vantiamo una presenza importante -commenta Alberto Rivolta-. Per raggiungere questi obiettivi ci concentreremo sullo sviluppo di nuovi formati retail e sulla produzione di prodotti innovativi, sostenibili e di qualità, su un dialogo sempre più integrato con il cliente, anche grazie alla valorizzazione della nostra presenza digitale, con focus su azioni di semplificazione e generazione di valore, valutando alleanze con partner industriali che condividano i nostri valori e l’obiettivo di soddisfare consumatori alla ricerca di qualità, competenza e sicurezza".

Prioritari per Gruppo Prg retail anche l’impegno sociale negli ambiti della sostenibilità e in progetti di welfare, come testimonia il recente progetto, Generazione G, con l’obiettivo di generare un impatto positivo su bambini, famiglie e collettività.

PRG Retail Group, nato in Italia nel 2015, ha 528 negozi in 5 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia) e un organico di circa 4.000 persone. Controlla le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center ed è titolare delle licenze esclusive di FAO Schwarz e, nella penisola Iberica, di Toys”R”Us, oltre che azionista di minoranza del Gruppo King Jouet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome