Alberto Alfieri, manager con oltre venticinque anni di esperienza a capo di aziende del settore del largo consumo, in particolare del food&beverage, è stato nominato presidente e amministratore delegato di Balconi Industria Dolciaria, uno dei principali operatori in Italia e rilevante anche a livello europeo nel settore della produzione e commercializzazione di merendine, roll, torte, wafer e biscotti, e di Dolciaria Val D’Enza, uno dei player italiani di riferimento nel canale GDO e Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café), nella categoria di prodotti crostate e crostatine.
Alfieri diventa anche amministratore delegato di Valeo Foods Italia, a cui fanno capo le due società, con un fatturato complessivo di circa 180 milioni. Valeo Foods è un gruppo leader in Europa nel settore alimentare, controllato dal fondo di private equity CapVest, con un portafoglio di oltre 60 marchi e 800 milioni di euro di fatturato.
Alberto Alfieri, 55 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma guiderà Balconi e Dolciaria Val D’Enza nel loro ulteriore percorso di crescita con l’obiettivo di rafforzarne la produzione guardando anche all’estero.