Sono ben 200 operatori e 15 assistant store manager le figure professionali ricercate da Dispensa Emilia in una campagna di recruiting a Bologna e provincia, con l'obiettivo di supportare l'espansione del brand attraverso l'apertura di nuovi ristoranti. La ricerca di personale è sempre più una missione fondamentale per la crescita del business. Nel caso in questione la campagna di recruitment si concentra sull'operatore, un ruolo che prevede mansioni operative e di contatto diretto con il cliente. Gli operatori sono figure centrali in quanto si occupano della preparazione dei piatti, del servizio ai tavoli, delle vendite dei prodotti della Bottega e del servizio in cassa. L'assistant store manager affianca lo store manager nel coordinamento del team degli operatori e nello svolgimento di tutte le attività di sala e di cucina. Compito dell'assistant store manager è anche quello di garantire all'intero staff un clima di lavoro sereno e monitorare gli alti standard di qualità dei prodotti e del servizio alla clientela. Questa posizione rappresenta un'opportunità per coloro che desiderano acquisire una maggiore esperienza nella gestione di un team e delle attività quotidiane di un ristorante.
Dispensa Emilia è una catena di ristorazione che si identifica con le tradizioni e la cultura del territorio. A Bologna, città che rappresenta uno dei suoi principali mercati, il brand ha preso piede con 5 ristoranti, situati in diverse zone della città, tra cui Stazione Fs, Via Stalingrado, Meraville, via Orefici e Shopville Gran Reno. La presenza del marchio nella città sta per aumentare con l'apertura di altre 2 location entro il 2024, tra cui la prossima apertura a Porta Maggiore prevista entro la fine di giugno. Una delle caratteristiche distintive di Dispensa Emilia è la sua attenzione alla formazione del personale. A Bologna, infatti, sono presenti due locali scuola dove i dipendenti ricevono una formazione pratica e teorica che non solo li dota di competenze, ma anche dei valori che il marchio vuole trasmettere.