Al via la campagna di comunicazione Granarolo G+

Il Gruppo Granarolo lancia una nuova campagna di comunicazione a supporto di Granarolo G+, una bevanda da latte con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte, senza lattosio (<0,01 %) e fatta con latte 100% italiano, già presente sugli scaffali della Grande Distribuzione.

“Granarolo G+ è una vera rivoluzione nel mercato – afferma Tiziano Manco, direttore business unit Mercato Italia di Granarolo – nato per soddisfare i bisogni delle persone che ricercano prodotti buoni, ma con un ridotto contenuto di zuccheri e dalla caratteristiche funzionali. Il progetto Granarolo G+ è coerente con la strategia del Gruppo Granarolo di presidiare il crescente trend “less is more”, che abbiamo iniziato nel corso del 2016 con il lancio della linea di formaggi a ridotto contenuto di sale e grassi Granarolo Oggi Puoi. Produciamo Granarolo G+ nel nostro stabilimento di Gioia del Colle (BA) in Puglia, dove abbiamo fatto investimenti per oltre 5 milioni di Euro”.

Si tratta di una nuova referenza prodotta con latte 100% italiano selezionato negli allevamenti della filiera Granarolo, controllato e garantito in ogni fase. Il processo produttivo prevede innanzitutto la scomposizione dello zucchero del latte, il lattosio, nei suoi due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, per renderlo adatto a tutti, anche a chi è intollerante al lattosio o fa fatica a digerirlo. Poi, grazie a un innovativo sistema di filtrazioni vengono separate le varie componenti del latte, ottenendo un prodotto con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte, senza lattosio (<0,01%), mantenendo inalterati gli altri elementi nutrizionali.

La campagna di comunicazione coinvolgerà i mezzi televisivi, sia con telepromozioni ad hoc fino al 15 febbraio all’interno del programma preserale “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis, sia con una campagna di 6 settimane di grande frequenza e copertura del target sulle principali reti televisive con un nuovo spot nei formati da 30” e 15”.

Significativo anche l’investimento sui mezzi digitali, che coinvolgerà, nei mesi di febbraio e marzo, social media, video on line e attività drive to store.
Un sito internet dedicato, www.granarologplus.it, offre inoltre al consumatore un percorso interattivo alla scoperta dell’intero processo produttivo che parte dalla filiera, con un’apposita sezione di contenuti editoriali dedicati a tematiche legate a consigli per un’alimentazione equilibrata.

La gamma completa Granarolo G+ include referenze da frigo pastorizzate, referenze a lunga conservazione nello scaffale ambient, referenze funzionali a lunga conservazione nello scaffale ambient.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome