Almawave, parte del gruppo Almaviva, attiva in ambito data e intelligenza artificiale, sottoscrive un memorandum of understanding con Reach Digital, divisione di digital transformation di Reach Group, parte del gruppo emiratino Ihc. L’accordo aiuterà a sviluppare sinergie con focus sui mercati di Emirati Arabi, Arabia Saudita, Marocco ed Egitto, sfruttando le competenze tecnologiche in ambito Ai di Almawave e la rete di clienti ed esperienza di Reach Digital.
Migliorare l’efficienza delle imprese grazie all’Ai
Reach Digital è specializzata in Ai, iot, analisi dei dati, tecnologie cognitive e innovazioni per le smart city. La partnership si concentrerà sull’implementazione di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per creare soluzioni che migliorino l’efficienza operativa delle imprese, generando un progresso tecnologico. La collaborazione si concretizzerà nelle prossime settimane con l’attivazione di progetti congiunti basati sull'integrazione di Ai in diversi settori. Almawave e Reach Digital, inoltre, si impegneranno con i rispettivi team a realizzare attività di ricerca e sviluppo.
Tecnologia in mostra con l’Ai di Almawave negli Emirati Arabi
Almawave, presente con un team negli Emirati Arabi Uniti, avrà la possibilità di effettuare dimostrazioni delle proprie soluzioni presso la sede di Reach Digital, offrendo ai clienti un'esperienza diretta delle tecnologie utilizzate e dei servizi a disposizione. “Tramite questa partnership -dice Valeria Sandei, amministratore delegato di Almawave- la nostra società prosegue con convinzione il proprio percorso di internazionalizzazione. L’intera area Mena, ma gli Emirati Arabi Uniti in particolare, rappresentano una regione in cui gli investimenti in intelligenza artificiale si stanno moltiplicando più che altrove”.
Dagli Emirati Arabi scommessa pesante sull’Ai
Reach Digital è una realtà che conta 20mila risorse, 5 società e diverse partnership con le istituzioni del Paese, comunica Almawave in una nota. “Questa collaborazione -sottolinea Hazem Ahmad, chief commercial officer di Reach Group- testimonia il nostro impegno nel favorire i processi di trasformazione digitale. Siamo entusiasti di iniziare a collaborare con Almawave, le cui tecnologie Ai all’avanguardia ci consentiranno di offrire ai nostri clienti un contributo eccezionale”. Gli Emirati Arabi Uniti, primo Paese al mondo ad aver istituito un ministero per l’intelligenza artificiale, prevedono che entro il 2031 il 40% del loro pil sarà generato dall’Ai.