Raccontare la Sicilia, in cui l’azienda e nata e continua a svilupparsi. È il cuore della campagna di comunicazione appena lanciata Agromonte. L’azienda ragusana sceglie la piattaforma mainstream per raccontare il legame con una terra che conserva ancora tante autentiche tradizioni di famiglia, come quella della preparazione della salsa di pomodoro ciliegino, di cui si è fatta pioniere nel 2008 con una produzione su larga scala.
Fino al 9 marzo, la campagna “O Venite in Sicilia” sarà on air con spot da 15 secondi sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset, La7 e, quest’anno, anche sul digitale Mediaset Infinity.
Ciliegino protagonista
Protagonista della comunicazione è sempre la Salsa pronta di ciliegino, icona del brand Agromonte, nonché la salsa n°1 in Italia all'interno del segmento Salse pronte di ciliegino (Fonte: Nielsen data-IT Modern Distribution - Value sales- Mat January 2024).
Lo spot, attraverso un’alternanza di immagini di terra e di mare, evoca le calde atmosfere della terra iblea. Una voce fuori campo, dal tipico accento siciliano, accompagna lo spettatore attraverso una narrazione che segue i diversi componenti di una famiglia riunita, “come i pomodori sul grappolo”, impegnata a preparare, ognuno con il proprio ruolo, la salsa di ciliegino. Un insieme di scene intimiste e bucoliche che raccontano di un rito reso immutabile nel tempo.
“La televisione ha il grande potere di farci avvicinare al grande pubblico e di comunicare quei valori di famiglia e appartenenza che sono parte integrante del nostro brand. Per questo, sempre più sentiamo l’esigenza di rinforzare la nostra identità di marca, rimarcando la distintività con quanto ci rende unici” – spiega Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte.