Agras Pet Foods acquisisce Cerere Produzione

Con questa operazione Agras Pet Foods consolida la sua presenza nel settore pet food presidiando ora la filiera dalla produzione alla commercializzazione

Si conclude il progetto di integrazione industriale tra Agras Pet Foods e Cerere Produzione, la prima attiva nel sttore del pet food con i brand Schesir, Stuzzy, Adoc, la seconda nella produzione e confezionamento di alimenti secchi per animali da compagnia a Neive (Cn). L’operazione si è concretizzata attraverso l’acquisizione del 100% di Cerere Produzione srl, società costituita nel 2020 in seguito allo spinoff del ramo produttivo di Cerere spa, detenuta dalla famiglia Schiappapietra, che la gestisce dal 1977 e che continuerà a commercializzare prodotti a proprio marchio attraverso Cerere spa.

L’operazione si inquadra nella strategia di Agras Pet Foods che prevede lo sviluppo di un portafoglio di prodotti secchi innovativi, da distribuire in Italia ed all’estero” dichiara l’Ad Pietro Molteni.

L'azienda prevede ricavi 2020 vicini a 100 milioni di euro, in solida crescita rispetto al 2019. Cerere ha invece chiuso il 2019 con un fatturato di circa 10 milioni di euro.

Nei prossimi anni Agras Pet Foods, grazie anche al piano di investimenti portato avanti dalla precedente proprietà nell’ultimo triennio, punta a raddoppiare la produzione di pet food secco, sia a marchio proprio che a marchio di terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome