Acqua Sant’Anna SpA fa il bis con il Premio Sostenibilità (Sustainability Award), nella classifica stilata da Credit Suisse e Kon Group e pubblicata da Forbes Italia. La sostenibilità come cultura e crescita d’impresa: questi i valori alla base delle prime 100 aziende italiane che hanno ricevuto il Sustainability Award, riconoscimento riservato a quegli imprenditori italiani che hanno meglio espresso la capacità dell’impresa italiana di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità. In questo contesto Acqua Sant’Anna riceve il premio che corona l’impegno pluridecennale per migliorare l’efficienza produttiva e ridurre l’impatto sull’ambiente.
Oltre dieci anni fa Sant’Anna è stata la prima azienda a realizzare Sant’Anna Bio Bottle, una bottiglia di acqua minerale rivolta al largo consumo, prodotta senza neanche una goccia di petrolio, ma con un biopolimero di origine vegetale, che conserva le stesse caratteristiche tecniche delle comuni plastiche, ma si dissolve dopo l'uso in meno di 80 giorni in siti di compostaggio. L'approccio sostenibile dell'azienda è globale e comprende la logistica su rotaia, l’impiego di robot a guida laser elettrici anziché a gasolio per la gestione del magazzino, bioarchitettura e bioedilizia per lo stabilimento, trasporto con camion ecologici di ultima generazione alimentati a Lng Bio, fino all’uso del ghiaccio secco per la pulizia dello stabilimento permettendo un considerevole risparmio di risorse idriche.