Alberto Bertone, presidente e Ad di Acqua Sant’Anna SpA, ha deciso di erogare a favore dei propri dipendenti un bonus che consiste in una mensilità aggiuntiva con l’obiettivo di offrire a tutte le famiglie un aiuto concreto per far fronte a questo periodo difficile. Il Bonus Sant’Anna sarà pari alla retribuzione lorda mensile di ciascun dipendente.
Il momento storico è delicato soprattutto per la piccola e media borghesia italiana, per tacere degli almeno sei milioni di italiani in povertà assoluta, secondo i dati Istat: con l’aumento dell’inflazione e la recessione in vista o temuta per l'autunno, il potere di acquisto degli italiani si è ridotto generando uno stato generale di grande incertezza. L’aumento delle bollette, dei carburanti e in generale dei prezzi dei beni alimentari (un'inflazione generale all'8% mai vista dal 1984, ndr) stanno mettendo a dura prova i risparmi delle famiglie e quindi i consumi. È doveroso, aggiunge Acqua Sant'Anna, intervenire concretamente per aiutare i lavoratori e innescare un meccanismo virtuoso che permetta a tutti di avere maggiore fiducia nella capacità di acquisto dei prossimi mesi.
“Questo gesto vuole essere un messaggio di vicinanza a tutti i nostri lavoratori che sono la forza della nostra azienda, un modo per ringraziarli per l’impegno prestato negli ultimi anni particolarmente impegnativi e critici -dichiara Alberto Bertone –. Vuole anche essere la prima pietra di una strada percorribile da altri, mi auguro tanti, imprenditori italiani, affinché possano premiare i propri dipendenti con un’opportunità economica significativa per affrontare i prossimi mesi”.