Acqua Minerale San Benedetto conquista un nuovo successo, attestandosi come l’azienda con la più alta reputazione nel settore beverage analcolico in Italia. A dirlo è l’annuale Reputation Study 2017, ovvero la classifica di Reputation Institute, società leader a livello globale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.
“Siamo orgogliosi di poter accogliere questo nuovo riconoscimento – ha detto Enrico Zoppas, presidente di Acqua Minerale San Benedetto – che conferma la fiducia che i consumatori continuano a riporre in noi, nei nostri prodotti e soprattutto nei nostri valori, che rappresentano la vera base del successo e della credibilità di San Benedetto. Aggiungo che ad essere premiata, ancora una volta in questa occasione, è la lungimiranza nel captare come evolvono i trend di consumo, trovando quindi le giuste risposte a una domanda che cambia sempre più rapidamente”.
Reputation Insistute è la società nota al mondo nel campo della ricerca e consulenza specializzata in corporate reputation management, ideatrice della misurazione RepTrak@ attraverso la quale ogni anno viene realizzato il Global RepTrak100, il più importante studio annuale sulla reputazione delle top 100 aziende del mondo.
Il modello RepTrak misura la percezione del pubblico in relazione alle principali aziende del mondo, su sette dimensioni razionali che rappresentano la chiave per la valutazione della reputazione: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance. Rispetto a tali parametri, Acqua Minerale San Benedetto ha ottenuto uno score reputazionale pari al 74,4, un dato di grande successo che ha permesso all’Azienda veneta di piazzarsi al primo posto nel proprio settore di riferimento: il beverage analcolico.
“In Italia il settore Beverage gode di una reputazione forte pari a 75.1 piazzandosi al terzo posto nella classifica di settore, appena dietro al Retail Online e Luxury - afferma Stefano Cini, managing director di Reputation Institute. La leadership di settore di San Benedetto è spiegata dalla sua costante attenzione all’innovazione di prodotto e al sostegno nella cura dell’ambiente, entrambi fattori chiave nella percezione che gli italiani hanno delle aziende produttrici di bevande”
“La reputazione è sempre più un asset fondamentale nelle strategie di business delle imprese in qualsiasi settore esse operino - afferma Fabio Ventoruzzo, consulting director del Reputation Institute - anche l’impatto concreto della reputazione sulle performance economico-finanziarie è finalmente riconosciuto dal top management delle aziende che investe nella sua costruzione e nella sua protezione in caso di crisi”.