Acqua Frasassi racconta la sostenibilità anche ai più piccoli

acqua frasassi
E lo fa con una nuova mascotte "amica della responsabilità sociale e ambientale" legata al territorio d'origine e nata da un contest creativo

Sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente e del territorio: questa la mission della nuova mascotte di Acqua Frasassi, nata da un contest creativo vinto dalla giovane Anna Peroni, classe 1998. Ciottolo Scoiattolo diventa così nuovo ambasciatore di responsabilità del brand con cui condivide il territorio di origine, ovvero il Parco Gola della Rossa e di Frasassi.

Un'iniziativa che declina verso il nuovo target il più ampio progetto Frasassi ReFriends, che affronta tematiche di sostenibilità a tutto tondo. Sono 8, in particolare, i punti di cui si compone:1#Re.Pet – Responsabili verso un corretto utilizzo della plastica: bottiglia in materiale 50% riciclato/100% riciclabile; 2#Re.spect – Responsabili verso la natura, le persone e il territorio; 3#Re.duce –Responsabilità verso una riduzione dei consumi; 4#Re.use - Responsabilità verso l’utilizzo di materiali riciclati; 5#Re.educate - Informare e invitare al riciclo; 6#Re.clean – Supporto a progetti di salvaguardia del territorio; 7#Re.cycle - Responsabilità affinché tutti gli elementi che compongono il packaging siano riciclabili al 100%; 8#Re.park, legato al territorio che ospita il brand, con attività e iniziative dedicate soprattutto ai bambini.
A conferma dell'impegno del brand in un'innovazione green la bottiglia da 0,5 litri in rPET, con il 50% in plastica riciclata e riciclabile al 100%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome