Accenture, Macchi è nuovo ceo per Europa, Medio Oriente e Africa

Un nuovo ceo per l’area emea: Accenture ha scelto Mauro Macchi. Identikit del manager, già presidente per l’Italia

Mauro Macchi, attualmente market unit lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (iceg), presidente e amministratore delegato di Accenture Italia e membro del global management committee dell’azienda, diventerà dall’1 settembre 2024 chief executive officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (area emea). Durante la sua leadership, la regione iceg ha conosciuto crescita a doppia cifra della regione, con la realizzazione di programmi di reinvenzione per aziende ambo nel settore pubblico che privato.

Mauro Macchi, dall’1 settembre ceo emea di Accenture
L’Italia per Accenture

Mentre era alla guida del ramo Italia, il Paese ha consolidato un ruolo chiave nel network di Accenture, grazie a oltre 22mila talenti e una strategia di acquisizioni e valorizzazione del territorio. Nel periodo Accenture Italia ha fornito un importante supporto alla trasformazione digitale delle organizzazioni del Paese, tra cui rientrano 16 tra i primi 20 gruppi industriali, 19 tra le prime 20 banche italiane e 9 tra i primi 10 gruppi assicurativi, rendono noto dall’azienda in un comunicato.

Mauro Macchi e l'assetto futuro di Accenture

In oltre 30 anni in Accenture, Macchi ha maturato conoscenza dei principali mercati internazionali, guidando diversi progetti di m&a prevalentemente nel settore dei servizi finanziari. Ora il manager succederà a Jean-Marc Ollagnier che, dal 31 agosto 2024, diventerà presidente della regione emea. Teodoro Lio, ora responsabile per l’area consumer & manufacturing industries della regione iceg, dal 1° settembre 2024 gli subentrerà come market unit lead iceg e amministratore delegato di Accenture Italia. Mauro Macchi continuerà il suo impegno nel nostro Paese come presidente dell'azienda nel nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome