Alla guida dell’Italia, per Ab Inbev, azienda di birra con oltre 500 marchi distribuiti al livello globale, fra cui Stella Artois, Corona, Beck’s, Bud, Tennent’s Super, Leffe, Hoegaarden, Spaten e Franziskaner, è stato nominato Arnaud Hanset che succede a Benoit Bronckart, nel ruolo di country director per il nostro Paese.
"Il mercato italiano è affascinante, e la forte spinta verso il settore delle premium rappresenta per me una bellissima sfida -sottolinea Hanset-. Il nostro portafoglio non è mai stato così forte e diversificato; con già due dei nostri tre marchi globali presenti sul mercato, Stella Artois e Corona, Leffe (la prima tra le nostre birre speciali) e il nostro fiore all’occhiello locale, Birra del Borgo. L’obiettivo è di far crescere ulteriormente il segmento della birra".
Benoit Bronckart commenta la nomina descrivendo Hanset come un manager con una visione "creativa e piena di energia che ha contribuito enormemente al business europeo dell’azienda, adottando una strategia di successo nei mercati in espansione. Milano non è solo la sede centrale delle nostre attività in Italia, ma anche l’headquarter della Business Unit Central Europe e questo è un segnale molto forte della nostra presenza in Italia e della nostra volontà di accelerare ulteriormente la crescita in questo Paese".