Parte oggi, in 15 farmacie milanesi Lloyds (oltre alla parafarmacia LloydsSalute di CityLife) il servizio di prenotazione Salute4You, che consente al cliente-paziente di accedere ad una vasta gamma di visite ed altri accertamenti sanitari presso i principali centri sanitari della città lombarda. Il tutto, usufruendo di tariffe agevolate e tempi di prenotazione gestiti attraverso un canale preferenziale e dedicato.
Frutto della partnership esclusiva di Lloyds con Aon Hewitt, società di gruppo Aon, noto player internazionale nella consulenza e gestione dei rischi, Salute4You mette a disposizione dei pazienti una lista di visite particolarmente articolata: cardiologica, dietologica, fisioterapica, fisiatrica, ginecologica, dermatologica, nutrizionistica, oculistica, ortopedica, pneumologica. In alcuni ospedali sono inoltre disponibili servizi mirati di check up: in particolare per Donna (Under e Over 45) e Uomo (Under e Over 65).
Come accedere al servizio? Basta recarsi in una delle LloydsFarmacie aderenti all’inziativa e fare la propria richiesta. Il farmacista provvederà, attraverso un portale web dedicato, a verificare le disponibilità delle strutture sanitarie ed ad effettuare la prenotazione; la prestazione medica verrà pagata dal paziente direttamente in farmacia.
Perché LloydsFarmacie ha lanciato questo servizio? Spiega Domenico Laporta, amministratore delegato del Gruppo Admenta che gestisce le LloydsFarmacie di Milano: “I bisogni dei cittadini evolvono. I fattori ‘costo delle prestazioni’ e ‘tempo di attesa’, necessari per accedere alle prestazioni sanitarie e poterne usufruire, possono diventare critici e determinanti nella gestione della salute propria e dei propri cari... Anche con questo servizio di prenotazione intendiamo quindi rispondere ai cambiamenti in atto e alle esigenze dei cittadini, dettate da: tempo a disposizione, fragilità per fasce di età, o semplicemente dal desiderio di una maggiore praticità. Questo servizio e la partnership esclusiva con Aon testimoniano ancora una volta la nostra visione di farmacia, come presidio socio-sanitario, punto di riferimento per la gestione della salute sul territorio. È anche così, facendo davvero ‘rete’ fra i soggetti attivi nel settore, che possiamo contribuire a rispondere alle grandi sfide sociali e di politica sanitaria, in un’ottica di prevenzione, gestione della cronicità, aderenza alla terapia e gestione dell’invecchiamento della popolazione”.
Secondo Enrico Vanin, Ad di Aon Spa e Aon Hewitt Risk & Consulting: “Grazie alla partnership con LloydsFarmacia estenderemo la possibilità di prenotare prestazioni sanitarie presso centri di eccellenza a tariffe agevolate anche ai cittadini che oggi non possono usufruire di un rimborso da un’assicurazione. Se si tiene conto che in Italia l’80% della popolazione non possiede una polizza assicurativa per prestazioni sanitarie, sono evidenti le le potenzialità di questo servizio. Siamo convinti che Salute4You diventerà un punto di riferimento per la prevenzione e salute dei cittadini”.