A Gruppo Morato la certificazione per la parità di genere

Il programma Road to Gender Equality è un percorso che ha coinvolto tutte le imprese italiane di Morato Group e l’intera popolazione aziendale

Per Gruppo Morato arriva la certificazione per la parità di genere, che coinvolge 5 company italiane, a partire dalla capofila Morato Pane. L’approccio sistemico dell’azienda è stato valutato positivamente dalla norma UNI/PdR 125:2022, prassi definita dall’Ente Italiano di Normazione, e ha compreso il programma Road to Gender Equality, un percorso che ha coinvolto tutte le imprese italiane di Morato Group e l’intera popolazione aziendale.

Gli aspetti premianti

Tra gli aspetti che gli auditor hanno considerato maggiormente qualificanti si menziona il sistema di Performance Management (PMS), un sistema proprietario che restituisce una valutazione rotonda delle risorse mixando obiettivi personali, competenze soft e allineamento ai valori aziendali, garantendo di selezionare le persone più qualificate per una certa posizione. "Questo approccio rispecchia il Codice Etico aziendale, che sancisce l’imparzialità e le pari opportunità nello sviluppo delle carriere e non solo nella selezione del personale", spiega l'azienda in una nota. Apprezzata anche "l’attenzione al benessere emotivo e al work life balance. Morato Group ha esteso e rese più flessibili in tutte le company le modalità di lavoro, alternando la presenza in ufficio al remote working. Ha inoltre favorito la contaminazione di competenze e progettualità tra le diverse aziende del Gruppo, organizzando momenti di incontro e affidando progetti di integrazione a team trasversali, costruiti in modo da garantire un’equa rappresentatività di genere, provenienza geografica e settore di appartenenza".
Infine, il piano Road to Gender Equality "è in continua evoluzione e continuerà ad arricchirsi nel tempo, sempre partendo dall’ascolto delle persone. Il piano strategico varato dal Comitato Guida per la parità di genere, di cui Morato Group si è dotato, permetterà di lavorare sulle aree di miglioramento e di estendere l’impegno a tutte le company del Gruppo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome