di Laura Seguso
Bere acqua minerale è salute. “L’acqua è sinonimo di vita e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future” commenta il direttore del marketing di Acqua Minerale San Benedetto, Vincenzo Tundo. Proprio in questi giorni di caldo record, è al via per il secondo anno consecutivo una campagna di sensibilizzazione nei confronti di una corretta assunzione quotidiana di acqua. “Anche quest’anno partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è per San Benedetto motivo d’orgoglio. Alle persone che si recheranno in farmacia verrà consegnato un vademecum con i consigli per fronteggiare al meglio i giorni più caldi dell’estate, una bottiglietta da mezzo litro d'acqua minerale e una bustina di sali minerali”.
- Dal 2009 l'impresa ha attivato la partnership con il Ministero dell’Ambiente e ha intrapreso uno studio sulla misurazione dell’impronta di carbonio per puntare ad una progressiva riduzione delle emissioni di gas effetto serra”.
- Diversi altri traguardi sono stati raggiunti: la riduzione delle emissioni di CO2eq sull’intera linea di Acqua Minerale San Benedetto del 19,4% nel periodo 2008-2012, tre volte al di sopra degli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto per l’Italia; l’uso del 50% di rPet nel formato da 1L Easy, attualmente la percentuale massima consentita a norma di legge.
- Raggiunti nuovi obiettivi di sostenibilità con il “progetto ecogreen”: la prima linea di Acqua Minerale in Italia ad aver ricevuto dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale. In tutti i formati della linea, le emissioni di CO2eq sono compensate attraverso l’acquisto di crediti che finanziano progetti di riduzione di gas effetto serra.