Si stima sia di 2 miliardi di dollari il prezzo di vendita per acquisire dalla famiglia Agnelli (per la precisione Exor, la holding) Cushman & Wakefield (in foto l'amministratore delegato Italia, Joachim Sandberg), la terza più grande società di consulenza immobiliare a livello mondiale dopo CBRE e JLL, anch'esse statunitensi. Cushman & Wakefield è notissima anche in Italia dove ha una lunga tradizione nel research, nel property management e nell'agency.
La fondazione di Cushman & Wakefield risale al 1917, ma le sue origini riportano addirittura all'Inghilterra di metà XIX secolo quando nacque Healey & Baker nel 1820. Cushman & Wakefield è oggi una multinazionale presente in 60 paesi del mondo, con 253 uffici e 15.000 professionisti. Ha chiuso l'anno terminante a settembre 2014 con profitti operativi di 163 milioni di dollari.
Exor aveva acquisito il 67,5% di Cushman & Wakefield nel 2007 per circa 565 milioni di euro. Oggi la partecipazione dovrebbe valere a bilancio oltre 490 milioni di euro.