Il mobile advertising che cattura le giovani mamme

Le giovani mamme tra i 18 e i 32 anni mostrano maggiore sensibilità verso gli annunci pubblicitari via mobile dove compare un incentivo legato al risparmio economico, preferito rispetto a promozioni targettizzate secondo la fascia d’età e lo stile di vita. Questo uno dei risultati emersi dallo studio del Baby Center di Johnson & Johnson e dello IAB Mobile Marketing Center of Excellence, che ha coinvolto 5 Paesi diversi.
In Stati Uniti, Canada, Brasile e Regno Unito si ritrova lo stesso esito, mentre fanno eccezione le mamme cinesi, che mostrano ricettività equivalente per tutti e due i tipi advertising, sempre considerando la fruizione da smartphone e tablet.
Al campione sono stati inoltre mostrati specifici contenuti promozionali di tipo creativo, dai quali è emersa una propensione a porre primariamente attenzione sulle foto dove sono presenti delle mamme che tengono in braccio dei neonati, seguite da immagini di neonati da soli o di una famiglia, passando successivamente a foto di bambini più grandi. In coda con distacco la rappresentazione di situazioni come un meeting al femminile o di donne che corrono in riva al mare.

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