Su concept ideato dall’agenzia Pescerosso, il Pastificio Garofalo lancia “Quasi Amici”, un format calcistico da 4 minuti che andrà in onda a partire dalle 15.20 del 10 gennaio su SkySport24 HD fino alla fine della stagione 2014/2015. Ad ogni partita casalinga del Napoli il brand inviterà tre giovanissimi tifosi napoletani ad assistere alla sfida insieme ad altri tre tifosi avversari, cercando così di dar vita a un nuovo modo di raccontare le rivalità sportive, nonché trasmettere i propri valori di marchio.
Garofalo cerca così di dare vita ad un’esperienza unica che crei a sua volta una nuova connessione con i consumatori, attraverso uno sport che in Italia è forte motivo di riconoscimento sociale e appartenenza. La strategia comunicativa è in tal senso a 360° e prevede un’ampia pianificazione mediale e multicanale, con trailer, repliche, call to action sui social media e possibilità di seguire gli eventi su Facebook, Instagram, Twitter, nonché il sito ufficiale del brand e quello aperto ad hoc www.iotifoquasiamici.it.
“Abbiamo fatto della passione per la pasta il nostro lavoro, offrendo a tutti il piacere di un gusto unico. Abbiamo fatto della passione per il cinema il nostro stile di comunicazione e una forma di entertainment. Con Quasi Amici abbiamo cercato di raccontare con lo stesso stile la nostra passione per il calcio”, ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo.