Un’analisi strategica forte dell’expertise di MARK UP e GDOWEEK per approfondire i cambiamenti dei modelli di consumo alla luce dell’attuale situazione economica. Una giornata di lavoro in cui emergeranno i key factor per competere.
Da non perdere.
Via Monte Rosa 91 - 20149 Milano
Minisito dell'evento
PROGRAMMA
8.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
9.00 Apertura dei lavori: il profilo delle cose che verranno
Moderatrice: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
9.15 – 12.30 Talk show
Consumi, promozioni, innovazione, web, e-commerce: sfide presenti e future
Ne parliamo con:
Giacomo Archi, Amministratore Delegato Henkel
Graziano Fiorelli, Vice Presidente Confcommercio, Presidente Assofranchising
Barbara Gabrielli, Vice Presidente Gruppo Gabrielli
Vito Gulli, Presidente Generale Conserve
Francesco Pugliese, Presidente ADM, Amministratore Delegato Conad
Mario Resca, Presidente Confimprese
Aldo Sutter, Presidente IBC, presidente Gruppo Sutter
Saliranno sul palco:
Gregorio De Felice, Head of Research e Chief economist, Intesa Sanpaolo
“Un autunno pieno di incognite”
Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group
“La rivoluzione digitale – Una sfida per la distribuzione italiana”
Paolo Lobetti Bodoni, Partner EY, MED Retail Consumer Products Leader (Italy, Spain, Portugal)
“Retail e multicanalità”
Interviene:
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente Strategia Aziendale Università Bocconi
12.30
Sessioni parallele
TAVOLA ROTONDA Soluzioni innovative per la filiera Moderatore: - Finanziamenti e servizi a sostegno dell’industria Retail e Consumer Goods Mattia Mastroianni Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo |
TAVOLA ROTONDA L’innovazione tecnologica per investire sul futuro Moderatore: - Gli scenari evolutivi del pdv in ottica multicanale Federico Riboldi, Business Developer Manager Fujitsu Marco Soldi, Marketing Developer Intel Olga Zero, Business Development Customer Experience Applications, Oracle - Econsultancy Digital Marketing Priorities: report su tecnologie, strategie e budget Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy
Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy |
13.30
Lunch buffet
14.30
Intervento in via di definizione
14.45
Moderatore: Enrico Sacchi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek
Il consumatore iperconnesso e lo shopping: info-commerce, e-commerce, CRM, strategie e percorsi multichannel
Gianluca Fiorentino, Responsabile Commerciale TXT
Massimo Fubini, Founder & CEO ContactLab
Stefano Portu, Founder & co-CEO DoveConviene
Roberto Stanco, Responsabile Marketing Carrefour Italia
15.20
Moderatore: Luca Orlando, Giornalista Il Sole 24 ORE
TAVOLA ROTONDA
L’Italia vista da lontano
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Daniela Orlando, Responsabile Foreign Corporates - Direzione Internazionale Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo
Cristina Scocchia, Amministratore Delegato L’Oréal Italia
16.20
Moderatrice: Marina Bassi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek
TAVOLA ROTONDA
La riforma del lavoro, pro e contro per il comparto
Massimo Bongiovanni, Presidenza ANCC – Coop
Alberto Guerrini, Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group
Maria Stella Motta, Direttore Area Lavoro e Sindacale Federdistribuzione
Tiziano Treu, Professore Emerito Università Cattolica di Milano
Pierpaolo Barretta, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze
17.30
Chiusura dei lavori