Garantire un imballaggio più sicuro per i generi alimentari è un obiettivo condiviso da Henkel e dall'iniziativa SAVE FOOD.
Save the food ha lo scopo di promuovere il dialogo tra i settori dell'economia sul tema degli sprechi alimentari attraverso progetti e iniziative.
Henkel, in quanto il più grande produttore mondiale di adesivi per il settore degli imballaggi, ha deciso di partecipare all'iniziativa in collaborazione con la FAO e la fiera di Düsseldorf.
La gamma di applicazioni degli adesivi negli imballaggi alimentari si estende dalle scatole dei cereali per la prima colazione e gli imballaggi per la congelazione alle confezioni in carta lucida per patatine e ai sacchetti di alluminio e pellicola per prodotti facilmente deperibili come salsicce e formaggio. Gli specialisti Henkel contribuiscono con il loro know-how ad aiutare i produttori a garantire la massima sicurezza nelle proprie operazioni di imballaggio. In questo senso, quest'anno, Henkel ha lanciato la propria iniziativa "Food Safe Packaging" con lo scopo di fornire informazioni essenziali a coloro che sono impegnati nei processi decisionali.