Ups Worldwide Express Freight, questo il nome del nuovo servizio di Ups di consegna espressa per spedizioni pesanti internazionali che estende il portafoglio Ups Worldwide Express per piccoli pacchi e che consente di spedire pallet con le stesse modalità dei piccoli colli.
Al momento della presentazione, il nuovo servizio copre 37 Paesi di origine compresa l'Italia e 41 di destinazione e prevede l'invio di pallet dal peso superiore ai 70 kg. Il pallet può essere composto dal proprietario delle merci in modo eterogeneo con diversi plichi e colli e inviato come singolo bancale. Il servizio di tipo door-to-door prevede un giorno di consegna predefinito ed è caratterizzato dalla formula “soddisfatti o rimborsati”. Secondo Ups, Worldwide Express Freight offre i tempi di transito più veloci del settore pari a un solo giorno da Europa a Usa e dall'Asia Pacifico alle Americhe e due giorni dall'Asia Pacifico verso l'Europa.
Tra le caratteristiche del servizio vi sono la preparazione automatica delle spedizioni, la tracciabilità online e la notifica attiva anche con la consolidazione in unica fattura di cargo espresso e dei pacchi.
Ups estende il servizio Express
Logistica –
Al via un nuovo servizio cargo aereo espresso per le spedizioni pesanti internazionali urgenti di alto valore con la stessa modalità di spedizione dei pacchi leggeri