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Ritenere la crescita sostenibile un valore strategico. È alla base di questo assioma che le imprese si impegnano nel raggiungere gradi di eticità concreti che le possano rendere appetibili agli occhi dei consumatori, ma altresì artefici di un futuro sostenibile
e consapevole della società. Sostenibilità non significa focalizzarsi sulle iniziative ambientali, ma esprime un concetto più ampio che integra gli effetti sociali, ambientali ed economici al fine di costruire una società forte e durevole nel tempo.
Se le imprese comprendono questo concetto e applicano la sostenibilità alla stregua di un indicatore di efficienza, quest’ultimo potrà essere considerato un modello di sviluppo vincente, anche economicamente. L’impatto di questa “onda verde” promette, dunque, di trasformare il mondo delle imprese. Un megatrend che richiede un cambiamento radicale del business alla ricerca di nuove aree di opportunità e conseguentemente di nuovi vantaggi competitivi.
Allegati
- 200-MARKUP-Sostenibilità
- La sostenibilità non è una moda, ma un passaggio obbligato
- di Alberto Serrentino* / dicembre 2010