Gli oltre 12 mila consumatori che hanno partecipato alla ricerca, promossa da Marketing e Innovazione Italia in collaborazione con TNS Italia, hanno voluto premiare le caratteristiche innovative de I Cuor leggeri, ideali per chi ha poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a un piatto appetitoso e leggero.
Si tratta infatti di filetti di pollo, 100% italiani, impanati non fritti, che presentano solo il 5% di grassi (circa il 50% in meno rispetto alla media della categoria) e possono essere preparati in pochi minuti non solo al forno ma anche nel tostapane.
"I Cuor Leggeri, giudicati da un panel di consumatori molto ampio (12.000 interviste), si sono distinti per attrattività, grado di innovazione, soddisfazione nell’utilizzo, rapporto qualità-prezzo. – commenta Elena Aniello, Responsabile Marketing Strategico del Gruppo Amadori, che ha ritirato il premio nel corso della serata che si è svolta all’Alcatraz di Milano il 27 gennaio 2011 – Il riconoscimento è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione, perché riconosce un importante lavoro di squadra che ci ha visto impegnati per molti mesi, sia in termini di interpretazione dei trend di consumo, sia nell’ambito della ricerca e sviluppo tecnologico."
I Cuor Leggeri sono presenti sul mercato in tre varianti: filetti di petto pollo impanati (ricetta originale), “alle erbe aromatiche” (con il profumo delle erbe della tradizione mediterranea, come prezzemolo e rosmarino) e “ai cinque cereali” (avvolti in un pane ricco di avena, orzo, segale, grano tostato e farro).
Il logo “Eletto prodotto dell’anno 2011”, riconosciuto e apprezzato dalla stragrande maggioranza dei consumatori italiani, è stato inserito in maniera evidente sul pack de I Cuor Leggeri Amadori e sarà declinato in maniera adeguata in tutti gli strumenti di comunicazione, compreso il sito dedicato (www.icuorleggeri.it).
Gruppo Amadori
Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, azienda innovativa e punto di riferimento per i piatti a base di carne, con un fatturato 2010 di oltre 1 miliardo di euro. Fondato a San Vittore di Cesena quarant’anni fa, il Gruppo è presente oggi sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie, contando sulla collaborazione di oltre 6.500 lavoratori. Alla base del successo di Amadori c’è la decisione del Gruppo di gestire direttamente l’intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Tradizione e innovazione sono i due elementi che contraddistinguono il Gruppo sul mercato: una squadra di professionisti che, con passione ed esperienza, propone soluzioni gastronomiche innovative e lavora per garantire ai consumatori, ogni giorno, prodotti buoni, freschi e sicuri.
Per ulteriori informazioni:
Caterina Molari,
Gruppo Amadori - Ufficio Stampa
Via del Rio, 400, 47522 San Vittore di Cesena (FC)
Tel. 0547.343569, cell. 345 3722350
caterina.molari@amadori.it - www.amadori.it