Cisalfa sopraeleva le categorie, pulisce e chiarisce il merchandising

Visite – Nuovo flagship store di 3.800 mq della catena che a Grugliasco (To) presenta un nuovo system. (Da MARK UP 196)

Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >


1. Punti focali in evidenza, un nuovo system per comunicare e per vendere
2. Produrrà vendite per 12-23 mio di euro a regime basandosi su brand ed emozioni

Finalmente  Cisalfa ha capito che è inutile inseguire il leader di mercato, Decathlon, e inizia a cercare una propria strada differenziante. Grugliasco, nuovo flagship della catena rinuncia alle corsie e ai lineari a pettine e crea isole specializzate. Anzi: alcuni punti focali li sopraeleva per dichiarare la propria specializzazione, un diverso modo di fare visual (la citazione di Rem Koolhaas-Prada a New York è valida) e soprattutto merchandising digradante promozione-continuativo-marca. Il tutto nella pulizia del metodo di lavoro riscontrabile in ogni area merceologica del negozio. A questo ha aggiunto uno spazio per i giovani, certamente da costruire e riempire, ma c'è. Le promozioni, che sono sviluppate, hanno il giusto tono, come la comunicazione che sarà aiutata dal digital signage. Il negozio lascia parlare il mestiere che Cisalfa si è dato, quello dello sport e dell'abbigliamento. Quest'ultimo ha ancora un peso straordinario ma è conchiuso nel format commerciale.


Allegati

196-MKUP-Lay-Cisalfa
di Luigi Rubinelli / gennaio/febbraio 2011

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome